Bando reclutamento allievi per l’attuazione del progetto PNRR D.M. 65/23

PNRR D.M. 65/23 Missione 4 - Bando reclutamento allievi

Avviso di selezione allievi per l’ammissione ai percorsi formativi ricadenti nel progetto PNRR D.M. 65/23 “OrientaMenti e STEM”

Destinatari: caratteristiche e requisiti di accesso

Il corso è rivolto a n. 15 partecipanti per edizione, studenti della scuola, selezionati in funzione dalle domande pervenute aventi i seguenti requisiti

• Essere nel biennio scolastico 2023/2025 iscritti all’istituto
  • Avere manifestato durante il presente anno scolastico, o nei precedenti, forti motivazioni al miglioramento e all’apprendimento non convenzionale

Nel caso di esubero di candidature il Dirigente Scolastico si riserva il diritto di ammettere un numero superiore di alunni per un massimo di 18.

Modalità presentazione domanda

Il candidato presenterà alla segreteria didattica dell’Istituto di appartenenza, la documentazione di seguito indicata:

• domanda di ammissione al corso, redatta sull’apposito modello “Allegato A” dell’avviso debitamente firmato dal candidato e da almeno uno dei genitori;
  • fotocopia di un valido documento e codice fiscale del candidato
  • Dichiarazione di assunzione di responsabilità e liberatoria, contenuto nella domanda di partecipazione, da parte dei genitori dell’alunno, debitamente firmata e corredata dal documento di identità di almeno uno dei genitori.
  • Scheda Anagrafica compilata interamente e sottoscritta dai genitori

La domanda di ammissione, corredata della suddetta documentazione, dovrà essere presentata esclusivamente a mano, presso la segreteria didattica della propria scuola di appartenenza, a pena di esclusione, entro le ore 13,00 del giorno 27/02/2024. Farà fede il protocollo della scuola di appartenenza.

La modulistica è allegata al presente avviso ed è scaricabile dal sito della scuola nella sezione CIRCOLARI.

Ogni candidato può chiedere di partecipare ad un solo percorso.

PNRR D.M.65 - M4C1I3.1-2023-1143

Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza - Missione 4: Istruzione E Ricerca - Componente 1